• Meetings e Workshop
    l'associazione organizza workshop e meeting periodici

  • HowTo e manuali
    come costruire da te gadget elettronici e come programmarli

  • Hacking della PS3
    howto su come installare linux ed effettuare altri hack

  • Una comunità organizzata
    entra a far parte di una associazione organizzata e attiva

  • Strumenti di supporto
    per mantenersi in contatto e favorire la cooperazione

Hackers PDF Stampa E-mail
Scritto da Andrea Crisafulli - Xanio   
Andrea Crisafulli - Xanio

Oggi giorno la parola computer è diventata di uso comune, tutti hanno un pc in casa o a lavoro, che viene usato per fare la qualsiasi.
Purtroppo nessuno lo sfrutta come dovrebbe, chi ha un pc capace di fare miliardi di miliardi di calcoli al secondo, con una quantità di memoria (sia volatile che non) che potrebbe fare inviadia hai migliori pc della NASA, e tutta questa potenza viene usata solo per andare su internet o far girare un gioco di ultimo grido, ma allora compratevi una console!


Ma adesso mi domando, ma sappiamo cosa realmente è l'informatica e per cosa sono nati i PC. Basti pensare che una volta (e mi sto riferendo solo a 10 anni fa) avere un pc era cosa da pochi, riuscire a far fare l'impossibile al pc era cosa di una stretta cerchia di persone.

Ora tutti ci sentiamo esperti di pc, sicurezza e network sono alla portata di tutti, basta andare in edicole e comprare la rivista HACKERS, usare un piccolo tools con il nome FANTASCENTIFICO, copia & incolla e si è capace di fare tutto.

Ma basta solo questo per sentirsi un HACKER! ma stiamo scherzando! mi si accappona la pelle solo all'idea.

HACKERS non è semplicemente una parola che identifica una persona dalle spiccate capacità informatiche, ma una persona che non conosce limiti alla propria conoscenza e fantasia, che cerca un perchè dietro ogni cosa e che non si accontenta delle prime cose sentite.
Tale termine identifica anche un movimento filosofico e culturale, descrive una community di persone che condividono conoscenza ed esperienze e che mettono ogni giorno alla prova i loro limiti di consocenza e praticità.

Il nostro scopo è quello di implementare una community che metta a disposizione le proprie conoscenzee etiche - teoriche - pratiche sul mondo informatico, spiegando i meccanismi che guidano lo sviluppo dell'informatica aiutanto, chi lo desidera, di ampliare i propri orizzonti culturali.

Conoscere i nostri limiti e superarli è un lavoro lento e difficile, ma insieme possiamo farcela.

 

 

Essere Hacker

Bella parola, affascina e terrorizza tutti allo stesso tempo, questo grazie hai media che con la loro "ignoranza" hanno creato un idea negativa del termine, quanto alle reviste che girano nelle varie edicole ci si rende conto che viene ancora più brutalizzato associandolo a teschi e a tutto quello che ha a che fare con la pirateria (informatica e non).

Ma chi è veramente un Hacker non certo se ne va in giro a portare magliette con teschi ed emblemi che a km di distanza lo fanno riconoscere, e poi per quale motivo dovrebbe farsi notare! Gli hackers informatici sono persone come tutte le altre con semplicemente uno spiccato senso per tutto quello che è informatico e giorno dopo giorno non fanno altro che studiare e aggiornare le proprie conoscenza e poi metterle in pratica.

E si la voglia di capire non basta, bisogna anche metterla in pratica, possiamo dire che gli hacker sono quei bambini che smontavano un giocattolo nuovo, lo rimontavano, lo modificavano perchè si accorgevano che quel semplice giocattolo poteva fare anche altro.

Ecco forse questo è l'esempio giusto, gli hacker sono proprio questo bambini creasciuti, che non hanno esaurito la loro curiosità, anzi sicuramente è aumentata.

Adessi ragazzi è giunto il momento di far uscire quel l'hacker che c'è in voi, e non per forza l'hacker informatico, ma qualsiasi forma di arte che più vi affascina.
Un hacker può essere anche il patito di modellismo, il patito di quadri et simili.

Dai forza fai uscire la tua cariosità, fai uscire la tua voglia di sapere e la tua sete di conoscenza, non ti fermare all'apparenza, ma vai oltre, oltre ogni cosa!
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


grayhats.org, Powered by Joomla!; Joomla templates by SG web hosting
valid xhtml valid css