• Meetings e Workshop
    l'associazione organizza workshop e meeting periodici

  • HowTo e manuali
    come costruire da te gadget elettronici e come programmarli

  • Hacking della PS3
    howto su come installare linux ed effettuare altri hack

  • Una comunità organizzata
    entra a far parte di una associazione organizzata e attiva

  • Strumenti di supporto
    per mantenersi in contatto e favorire la cooperazione

evento - Wardriving 12 Marzo 2011 Milano PDF Stampa E-mail
Scritto da Andrea Crisafulli - Xanio   
Andrea Crisafulli - Xanio

Edizione del 2011 del famoso evento. [link] E' la quarta edizione del CAT – Cracca Al Tesoro – Crack A Treasure si svolgerà sabato 12 marzo 2011 a Milano, presso Atahotel Executive in Viale Don Luigi Sturzo, 45 (zona Porta Garibaldi).

L’evento si svolgerà totalmente nella giornata di sabato 12 marzo. Al mattino si terrà un briefing organizzato in collaborazione con CLUSIT e OPSI/AP, sui temi della sicurezza, della privacy e legislatura varia in genere (In Topic ovviamente). L’inizio della giornata è previsto per le ore 10.00 circa, con i normali conviviali saluti di benvenuto ed a seguire gli interventi dei relatori.

Contemporaneamente al convegno della mattina, sarà aperto il desk per le registrazioni delle squadre  partecipanti al gioco. (da 2 a 4 player per squadra).

 

Lo scopo è semplice, bisogna craccare degli Access Point specifici (con un determinato SSID) e bucare la rete allo scopo di trovare il successivo indizio che ti permette di continuare verso il successivo waypoint. Vince chi trova per primo il tesoro (l'ultimo waypoint) o chi colleziona più punti.

Successivamente, da quello che ho capito, si terrà una sorta di meltin pot di impressioni e considerazioni sulle in-sicurezze comuni di utenti / fruitori della tecnologia in questione. In alcuni casi è stato presente anche Raoul Chiesa.

Beh se qualcuno partecipa, fateci sapere! :)


 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


grayhats.org, Powered by Joomla!; Joomla templates by SG web hosting
valid xhtml valid css